Menu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie tecnici per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Ripartono i corsi di avviamento

  • Pubblicato in Notizie

Grande successo per la domenica di avvicinamento dedicata ai bambini che volevano provare per la prima volta l'hockey su ghiaccio. Circa una quarantina di bambini sono entrati sul ghiaccio per la prima volta e, coadiuvati dai nostri istruttori, hanno mosso i primi passi sui pattini, osservati sugli spalti dai loro genitori. 
Mercoledì 3 Novembre comincerà quindi  il corso di avviamento all' hockey, un corso che prevede 10 lezioni ad un costo promozionale di 60 euro.
Gli orari dei corsi saranno i seguenti: 

Lunedì dalle 17:45 alle 18:45

Mercoledì dalle 17:45 alle 18:45

Venerdì dalle 16:45 alle 17:45

Eventuali variazioni saranno comunicate nel sito, in bacheca o tramite messaggio. 
Per chi fosse interessato a prenotare una prova gratuita, contattare il numero 3490729855.

Cogliamo infine l'occasione per ringraziare i ragazzi della squadra senior che sono scesi in campo per seguire i bambini prima della impegnativa trasferta di Chiavenna, e tutti i volontari che ci hanno aiutato nello svolgimento dell'evento.

Leggi tutto...

Un buon Feltre non basta contro il Varese

Per la quinta giornata del campionato di serie B, il Feltreghiaccio torna a giocare tra le mura amiche del Drio le Rive, riaperto proprio sabato dopo i lavori di manutenzione. A fare visita ai feltrini c’è il Varese, in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Milano la settimana scorsa.
Prima del match viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Renato Rech, un tifoso feltrino mancato il mese scorso.

La partita inizia con le squadre che badano per di più a coprirsi, senza cercare con troppa insistenza il gol. I primi veri sussulti arrivano dal Feltre, che al decimo minuto vanno vicini alla rete del vantaggio prima con Gris che spara sui gambali di Tesini, e subito dopo con Scussel che non riesce ad approfittare del rimbalzo per portare i suoi in vantaggio. Pochi minuti dopo è il Varese che impescerisce Burzacca, con Silva che trova il goalie feltrino preparato su un insidioso tiro dalla linea blu.
Il Feltre capisce che potrebbe essere la giornata giusta per sbloccare la classifica e comincia a macinare un buon ritmo di gioco riuscendo ad arrivare spesso alla conclusione e rischiando poco in zona difensiva. Proprio nel momento migliore del Feltre però, il Varese riesce a passare in vantaggio: tiro dalla blu di Andreoni, Burzacca respinge ma il primo ad arrivare sul puck è Silva che insacca da pochi passi.
Nonostante il gol subito, i ragazzi feltrini non si scoraggiano e reagiscono immediatamente prendendo in mano le redini della partita, creando buone occasioni da gol, ma un Tesini in stato di grazia, neutralizza ogni conclusione.
Il Varese nel terzo tempo torna sul ghiaccio cercando di controllare la partita chiudendosi in difesa e per il Feltre diventa difficile avvicinarsi alla porta avversaria. Al tredicesimo minuto del terzo il Feltre mette a segno il gol del pareggio, ma viene giustamente annullato da Cassol per un’irregolarità di Merli. Negli ultimi due minuti Scapinello toglie il portiere, cercando di sfruttare l’uomo di movimento in più, alla ricerca del gol che porterebbe all’overtime , ma Mazzacane chiude ogni speranza segnando in empty net il gol del definitivo 2 a 0 a pochi secondi dalla fine.
Sconfitta ingiusta per i ragazzi di Scapinello che per 60 minuti hanno continuato a giocare uniti e concentrati senza arrendersi neanche quando sono andati sotto. La strada imboccata sembra quella giusta.

Leggi tutto...

Il derby di Coppa va all'Alleghe

Primo turno infrasettimanale per il Feltreghiaccio che inizia la coppa Italia facendo visita all'Alleghe, per il primo derby bellunese della stagione. Feltreghiaccio che recupera Broch e Rigoni, Alleghe con il roster al completo.


Nei primi dieci minuti la partita è equilibrata con occasioni per entrambe le squadre anche se è l’ Alleghe a rendersi più pericolosa con i colpi di De Val e Veggiato.
È proprio grazie ad un contropiede lanciato da De Val che al quattordicesimo arriva il gol del vantaggio dell’ Alleghe con Veggiato che insacca il punk sotto il sette. Due minuti dopo è ancora l’ Alleghe a segnare con Meneghetti che sfrutta al meglio un rimbalzo restato sotto porta. Il Feltre si rende ancora pericoloso con due tiri dei fratelli Broch ma ad un minuto dalla fine del parziale l’ Alleghe trova la terza rete ad opera di Scopellitti.


Nel secondo tempo il Feltre gioca con più aggressività e va vicino al primo gol, prima con un contropiede di Thomas Broch e poi con Bertoncin ma De Silvestro non si fa trovare impreparato. Su un azione di attacco del Feltre arriva il gol di Monferone che è abile a scattare in contropiede e a trafiggere Burzacca.
Gli agordini non calano nell’intensità del gioco, tanto che trovano altre due reti con Martini e Testori.
Il Feltre dal canto suo non si arrende e continua la ricerca del gol della bandiera, che arriva a due minuti dalla fine del tempo ad opera di Scussel (all’esordio con la maglia feltrina) che trafigge De Silvestri con un preciso tiro all’incrocio dei pali.


Nel terzo periodo l’Alleghe gestisce il risultato non prendendo alcun rischio e ripartendo in contropiede trova ancora due gol con il solito De Val e Lorenzini chiudendo la partita sul 8 a 1.
Il Feltre torna sul ghiaccio già sabato al Drio le Rive per l’esordio casalingo contro il Varese, alla ricerca dei primi punti stagionali.

 

Leggi tutto...

Convocazione in nazionale

  • Pubblicato in Notizie

Arrivata la convocazione in nazionale per il nostro difensore Giorgio De Giacinto. La squadra nazionale under 18 e' composta prevalentemente da ragazzi classe 99 e  Giorgio e' uno dei pochi ragazzi convocati dell' anno 2000. Il Torneo 4 Nazioni si giochera' a  S. Poelten, in Austria, il 5 e 6 di novembre. Complimenti Giorgio!

Leggi tutto...

Under 19

Incontro casalingo contro il forte Gardena per i biancorossi per cercare di risollevare la classifica.  Partita molto intensa e ben giocata dalle due squadre, si inizia con il doppio vantaggio per gli alleghesi (Matteo Dall’ Agnol e Mirko Giolai) raggiunti poi sul 2-2 dai gardenesi. Grande reazione della squadra che si porta sul 4-2 fino a circa cinque minuti alla fine (2 reti di Edgar De Toni), ma con queste squadre non bisogna mai mollare, e purtroppo in successione arrivano due reti che pareggiano l’ incontro fino ai rigori che portano solo un punto in cascina invece che i tre meritati. Grande prestazione comunque e gol di grande fattura, auguri di pronta guarigione a Leonardo Cagnati che è stato tenuto in osservazione in ospedale a causa di una rude quanto inutile carica da parte di un avversario.

Leggi tutto...

Under 14

Under 14
Vittoria ai rigori per i ragazzi dell' under 14 impegnati contro i pari eta' del Hc Trento. Prestazione in chiaro - scuro influenzata, sicuramente, dal ritardo di preparazione dei feltrini e dalla poca intesa con i compagni di squadra agordini-zoldani. Dopo i primi due tempi, l Hc Feltre ghiaccio junior dominava per 4 reti a 1ma, sul finale di gara, la stanchezza si e' fatta sentire e i trentini sono riusciti a pareggiare. La lotteria dei rigori ha premiato la volonta' dei nostri ragazzi. A tabellino si registrano le reti dei feltrini Rudy, Cristan Z e degli alleghesi Marvin e Giacomo. La imminente riapertura dello Stadio permettera' ai nostri ragazzi di allenarsi con piu' regolarita' migliorando le prestazioni e l ' intesa.

Leggi tutto...

Sconfitta pesante con il Caldaro

Nella quarta giornata del campionato di serie B, il Feltreghiaccio ospita il Caldaro, per l’ultima partita “in trasferta” a Pieve di Cadore prima della riapertura del Drio le Rive.
Il Feltre deve fare a meno di Alex De Paoli, infortunato al ginocchio nell’ultimo match, di Daniel Broch e De Bortoli influenzati e di Fabio Rigoni.


Dopo solo un minuto e mezzo di partita il Caldaro passa in vantaggio con Pircher che conclude con un tiro al volo l’azione inziata da Volcan. Cinque minuti dopo è ancora il Caldaro pericoloso con un tiro del solito Pircher che lambisce il palo. Il Feltre si rende pericoloso in contropiede prima con Thomas Broch e poi con Polini, ma è sempre il Caldaro a condurre il gioco anche se non riesce ad impensierire particolarmente Burzacca.


Il secondo tempo inizia con la seconda rete del Caldaro, ancora con Pircher, abile a ribadire in rete un rimbalzo lasciato davanti alla porta. Passano due minuti e il Feltre accorcia le distanze: tiro dalla blu di Zallot e Dall’Agnol trova la deviazione vincente che beffa il portiere ospite. Nel finale di tempo gli altoatesini trovano il terzo gol con Scelfo che insacca da pochi metri.


Nell’ultimo parziale il Feltre molla sotto il piano fisico e il Caldaro ne approfitta mettendo in cassaforte il risultato con tre reti in rapida successione. I feltrini hanno la possibilità di accorciare le distanze con un powerplay, ma sono ancora gli altoatesini a trovare il gol con Scelfo in contropiede. La parte finale del match è utile solo per le statistiche con il Caldaro che fissa il risultato sul 9 a 1 ancora con Scelfo e Pircher.


Il Feltre tornerà in campo giovedì sera ad Alleghe, per il primo turno di Coppa Italia, e sabato 22 ottobre alle ore 18:15 al Drio le Rive per l’esordio tra le mura amiche, cercando i primi punti in campionato contro il Varese.

Leggi tutto...

Incontri del weekend

Weekend amaro per le under minori del Feltreghiaccio jr. Prima partita per gli under 14 e prima sconfitta contro l' Hockey Pergine-Val di Non. In serata pesante sconfitta anche per under 19 a Caldaro. Gli altoatesini si sono imposti per 9-2. Reti di Lorenzo Dall' Agnol e Nicolò Polini. Inizio di campionato troppo altalenante per i biancorossi alleghesi-feltrini. 

Leggi tutto...

Appiano troppo forte per il Feltreghiaccio

Nel secondo match stagionale il Feltre ospita gli ostici altoatesini dell’ Appiano, reduci da due vittorie in altrettante partite disputate.Vista l’indisponibilità del Drio le rive, la partita si disputa nello stadio di Pieve di Cadore.

Nel primo tempo il Feltre riesce a tenere testa agli assalti dell’ Appiano, subendo la rete del 1 a 0 allo scadere del parziale con un gol di Peruzzo, che infila Burzacca (nella foto) con un preciso tiro di polso sotto le gambe.

Il Feltre sembra tenere in piedi la partita grazie ad una difesa solida ma nel secondo tempo gli attacchi dell’Appiano si fanno più insistenti e nel giro di 5 minuti gli altoatesini mettono in cassaforte il risultato segnando due reti, rispettivamente con Roggl e Siller. A metà periodo c’è la timida reazione dei feltrini, che accorciano con il primo gol in campionato di Andrea Gorza, che trafigge il portiere ospite con un tiro dalla linea blu. I sogni di rimonta svaniscono però nei minuti finali del tempo, quando l’Appiano si porta avanti di altre due reti grazie a Fabris e Raffeiner.

La partita ormai è chiusa e nel terzo tempo l’Appiano mette a segno altre 4 reti, approfittando anche di due situazioni di powerplay. Nei minuti finali c’è spazio anche per il giovane portiere feltrino, Fabio Curto, all’esordio nel campionato di serie B.

Il Feltre tornerà sul ghiaccio sabato prossimo sempre a Pieve di Cadore, ospitando il Caldaro alle ore 18:15.

Leggi tutto...

Premio Bandiera di Bronzo

  • Pubblicato in Notizie

Con enorme soddisfazione, anche quest'anno, riceviamo il premio Bandiera di Bronzo dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio: il dottor Micheal Maier, responsabile dello sviluppo del settore giovanile della FISG, ha premiato ieri sera, presso la Sala Riunioni della Birreria Pedavena, quattro società venete, tra cui la nostra, che si sono particolarmente  distinte per l' attivita' giovanile. Pur consapevoli che molte cose possono ancora migliorare, siamo fieri ed orgogliosi di aver ricevuto questo premio, soprattutto in un momento di difficoltà come questo, legato alla chiusura dello stadio feltrino. Un riconoscimento  che ci darà nuova linfa ed una spinta ancor maggiore per promuovere sul nostro territorio lo sport dell' hockey su ghiaccio. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS