Menu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie tecnici per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Under 19 vs Egna-Ora

Ottima vittoria dell' Alleghe under 19 in trasferta contro il forte Egna-Ora che ci precedeva in classifica, con il secco punteggio di 0-4. I fratelli Dall'Agnol ben coadiuvati anche dagli altri "picchi" feltrini, stendono gli altoatesini con 3 reti di Lorenzo ed una di Matteo. A dimostrazione che la squadra può giocarsela contro chiunque. 

Leggi tutto...

L'Alleghe stende il Feltre

Nel secondo derby bellunese della stagione, il Feltre ospita l’Alleghe, in un Drio le Rive gremito per l’occasione. Per onorare la giornata contro la violenza sulle donne, al saluto iniziale, i ragazzi feltrini si presentano accompagnati da una ragazza ciascuno e porgendo loro una rosa bianca.

La partita nei primi dieci minuti è molto equilibrata con i feltrini ben disposti in campo che lasciano poco spazio agli attacchi alleghesi, poi durante un powerplay per il Feltre, l’Alleghe passa improvvisamente in vantaggio con De Val che ruba il disco sulla linea blu e a tu per tu con Burzacca non sbaglia piazzando il puck sotto la traversa. Il Feltre non demorde e in due occasioni fallisce l’opportunità di pareggiare prima con Gris, che da solo contro De Silvestro spara sui gambali, poi con Dall’Agnol che si fa respingere un bel tiro indirizzato a fil di palo.
Ancora Dall’ Agnol ad inizio del secondo tempo si rende molto pericolo con un preciso tiro al volo che si infrange sul palo. Poi tutto d’un tratto il Feltre smette di giocare e lascia terreno all’Alleghe che in dieci minuti mette in cassaforte la partita con quattro reti. Segnano nell’ordine Testori, che devia davanti porta un bell’assist di Sopperra, Meneghetti che ruba un disco dietro la porta feltrina per poi depositare indisturbato in rete, Moretti con un tiro di slap dalla blu e ancora Testori che ribadisce in rete da due passi.
Nel terzo tempo, l’Alleghe forte dei cinque gol di vantaggio controlla la partita badando a non scoprirsi, mentre il Feltre non riesce a produrre una qualità di gioco tale per impensierire De Silvestro. L’Alleghe ha la possibilità di allungare con quattro minuti di powerplay ma non ne approfitta. Un minuto dopo però Fontanive segna il sesto gol con un tiro di slap che si infila sotto l’incrocio. Al nono minuto Scussel segna il gol della bandiera feltrina sfruttando al meglio l’assist di Bertoncin. A tre minuti dal termine l’Alleghe fissa il risultato sul 7 a 1 con Edgar De Toni che ha la meglio dopo un batti e ribati davanti la porta feltrina.

La delusione per la sconfitta è da dimenticare il più presto possibile, per preparare al meglio la partita di sabato prossimo, sempre a Feltre contro la forte compagine dell’Ora.

Leggi tutto...

Resoconto sulle under

  • Pubblicato in Notizie

Numerosi gli impegni dei nostri giovani nel fine settimana, con i ragazzi dell'under 19 vittoriosi con l'Alleghe per 9 a 1 contro il Fiemme, a segno Lorenzo Dall'Agnol, Polini e Matteo Dall'Agnol.

Sconfitta di misura,  5 a 4,  per la formazione Under 14, impegnata a Malè contro il Val di Sole/ Val Rendena.
Purtroppo la nostra  squadra  si è presentata con solo 10 uomini di movimento a causa del doppio impegno, da parte di alcuni giocatori, con la formazione maggiore dell' Under 16.  Queste assenze  hanno influito  notevolmente nel gioco dei Picchietti e, a peggiorare ulteriormente la situazione, si aggiunge l' infortunio del nostro Nilson in uno scontro di gioco fortuito.
Archiviamo questa trasferta augurandoci che la fortuna cominci a girare ed augurando al giovane alleghese Nilson una pronta guarigione.
 
I giovani ragazzi dell' Under 10 erano impegnati sul campo di Auronzo al Torneo a loro dedicato. 
Quattro avvincenti incontri contro Asiago, Cortina, Auronzo e Zoldo-Alleghe che ci ha visto, soprattutto,  nell' ultima partita  giocare con impegno e determinazione.  Questo gruppo di bambini sta crescendo molto bene, deve sicuramente migliorare ancora molto nella tecnica e nella rifinitura del gioco ma, ne siamo convinti, ci regalerà molte soddisfazioni nei prossimi anni.
Leggi tutto...

Al via la stagione Under 8

  • Pubblicato in Under 8
Ai nastri di partenza anche la stagione Hcfj  per i cuccioli dell' Under 8, impegnati a Cortina, domenica 27 novembre, in un Torneo a maglie miste.
Quest' anno la Federazione Italiana Sport Ghiaccio del Veneto ha deciso, in accordo con tutte le società iscritte, di cambiare la formula: ogni società schiererà una propria formazione composta da almeno 8 giocatori di movimento e 1 portiere. Come per la Under 10, si giocherà in 1/3 di campo e ad ogni raduno parteciperanno 4 squadre. Per la prima volta,quindi, anche i Picchietti più piccoli potranno finalmente vestire la maglia sociale e giocare con i propri compagni di squadra.
Intanto nuovi bambini stanno crescendo nell' Avviamento e tra poco potranno essere inseriti nella squadra per ampliare, sempre più, la rosa di giocatori.
Leggi tutto...

Under 19 vs Valdifiemme

Agevole vittoria dei biancorossi alleghesi contro il Valdifiemme che nulla ha potuto, dopo una partenza sprint con 3 gol in 3 minuti del primo tempo, poi è stata normale amministrazione, il portiere ospite ha limitato il passivo che poteva essere ben più pesante. Gol di Pasuch, Giolai, 2 De Toni E. Monferone, 2 Dall'Agnol Lorenzo, Dall' Agnol Matteo, Polini. Risultato finale 9-1.

Leggi tutto...

Dura sconfitta a Milano

Il Feltre scende a Milano, nella splendida cornice dell’Agorà gremita da più di millequattrocento spettatori, in una trasferta proibitiva contro la corazzata meneghina e costretta ad una squadra rimaneggiata viste le assenze di Daniel Broch, Giorgio De Giacinto e Fabio Rigoni. Il Milano, al contrario può contare sulla formazione praticamente al completo.

I Feltrini tengono bene il campo per i primi dieci minuti, poi sale in cattedra Perna che in due minuti mette a segno una doppietta: prima con un preciso tiro dallo slot che si infila sotto l’incrocio dei pali, poi con un tiro deviato da un difensore che inganna l’incolpevole Burzacca.
La partita sembra già compromessa e il Milano dilaga, segnando in rapida successione altre tre reti a cavallo della metà del secondo tempo, sia grazie alla loro supremazia tecnica, sia grazie a qualche svista arbitrale, con le reti di Piccinelli, Arario e Petrov. Come se non bastasse, l’infortunio di Merli all’inizio del secondo tempo costringe il Feltre a giocare con due linee e mezzo e contro un Milano così in forma diventa difficile impensierire seriamente Tura.
Nel terzo tempo la musica non cambia, il Milano continua a dominare tirando da ogni angolo, mentre i feltrini ormai estenuati non riescono a reagire, pur mettendoci il cuore. Segnano altre quattro reti con Ilic, Migliore e Perna, il quale chiude la partita mettendo a referto quattro reti.
La partita si chiude con un parziale pesantissimo per il Feltre, anche se si è visto comunque il carattere e il cuore che ci mettono sempre i ragazzi lottando su ogni disco.

Sabato prossimo a Feltre arriverà l’Alleghe, per il secondo derby bellunese della stagione. Ingaggio di inizio fissato per le 18:15.

Leggi tutto...

Il punto sulle giovanili

  • Pubblicato in Notizie
Riparte per i giovani picchietti la prima fase del Campionato Veneto under 10. Dopo il raduno avvenuto ad Asiago domenica scorsa, il 20 novembre la nostra formazione si recherà ad Auronzo per scontrarsi contro i pari età di Tre Cime, Cortina, Zoldo-Alleghe e Asiago. 
Domenica 11 dicembre il raduno Under 10 si svolgerà a Feltre in quella che ci auguriamo sarà una giornata di grande festa all' insegna dell' Hockey giovanile.
Proseguono, intanto, con successo i corsi di Avviamento all' Hockey: Mattia e Daniele, coadiuvati dai ragazzi dell' Under 19, insegnano ai bambini le prime basi di pattinaggio necessarie per proseguire nell' attività.
I corsi continueranno fino a marzo 2017, nelle giornate di lunedì e mercoledì  dalle 17.45 alle 18.45 e venerdì dalle 16.45 alle 17.45.
Chi volesse fare una prova gratuita può contattare il numero 3490729855.
Leggi tutto...

Un cinico Renon batte il Feltre

Il Feltre per la nona giornata del campionato di serie B fa visita al Renon, in un weekend impegnativo vista la partita fatta solo 48 ore prima con il Fiemme in Coppa Italia.
Nonostante ciò la partita inizia sotto i migliori auspici, con il Feltre che si trova in vantaggio al quinto minuto grazie Scussel che recupera un disco nella zona difensiva ospite e serve Matteo Dall’Agnol che di rovescio infila Treibenreif sotto le gambe.
La reazione del Renon non si fa attendere e tre minuti dopo su azione di contropiede trova il pareggio con Pechlaner. Al quindicesimo Zallot si accomoda in panca puniti per una carica scorretta, il Renon costruisce un buon powerplay e segna il gol del sorpasso con Ramoser che è bravo ad arrivare per primo su un disco carambolato davanti porta. Nel finale di tempo Gorza pesca Gris sulla blu avversaria tutto solo, ma il feltrino a tu per tu con Trebenreif spara sui gambali.
Il secondo tempo è condizionato da una serie di penalità comminate al Feltre che portano gli ospiti a dover giocare praticamente in quattro per i primi dieci minuti. Il Renon non si fa sfuggire l’occasione per allungare sul 4 a 1 con le reti di Gamper e Quinz. La partita sembra chiusa ma ci pensa Merli a riaprirla sfruttando al meglio un doppio powerplay.
Nel terzo parziale il Feltre si ricompatta e gioca ordinato pressando alto gli avversari ma nonostante ciò non riesce a rendersi veramente pericoloso. Solo a sei minuti dalla fine i feltrini riescono ad accorciare il risultato con Bertoncin che segna con uno slap di prima intenzione dopo un errore in uscita di zona del Renon, ma l’arbitro ingiustamente annulla per un presunto sgambetto di Scussel su un avversario.
Nei minuti finali Scapinello toglie il portiere per sfruttare il sesto uomo di movimento ma il recupero sognato non si realizza ed è invece il Renon a chiudere il match con il gol di Oberrauch a porta vuota.

Sabato il Feltre sarà impegnato a Milano, in una trasferta proibitiva contro una squadra che sta affrontando il suo periodo di forma migliore anche grazie alla vittoria di ieri con l’Alleghe.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS