Menu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie tecnici per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Under 19 Alleghe-Egna

Nel secondo turno del campionato under 19 ad Alleghe, in cui militano vari nostri atleti sono stati sconfitti dall' Egna per 2-3 dopo i tiri di rigore. La partita è stata molto equilibrata ma caratterizzata da molti errori sottoporta da entrambe le parti,
i portieri sono stati molto impegnati. Nel terzo tempo i biancorossi sono anche calati fisicamente, pesano fra l'altro per i feltrini tutte le trasferte per gli allenamenti in attesa della riapertura del Drio le Rive. Gol di Luciani e Martini.

Leggi tutto...

Grande successo per sport in piazza

  • Pubblicato in Notizie

Un weekend all’insegna dello sport per i più piccoli: Sport in piazza è l’iniziativa che anche quest’anno ha riunito le associazioni sportive del feltrino sabato 24 e domenica 25 settembre.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Feltre, il CONI di Belluno, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto – Ambito territoriale di Belluno, Federazioni e Società sportive, ha l’obiettivo principale di consentire a bambini e ragazzi, provenienti da tutta la provincia bellunese, di cimentarsi e provare vari sport.         
Non poteva mancare l’Hockey Club Feltreghiaccio, che grazie all’aiuto dei genitori, dell’allenatore Kevin e di alcuni dei giocatori della Serie B, ha collaborato all’evento con un grintoso stand in Prà del Moro.        
 
Nella mattinata di sabato sono arrivati bambini e ragazzi provenienti dalle scuole di tutta la provincia, che, armati di tanta curiosità e voglia di sperimentare, si sono lasciati guidare nell’apprendimento dei fondamenti dell’hockey su ghiaccio. Il pomeriggio, invece, lo stand ha accolto le fasce di età più varie: dai bambini di 3-4 anni ai ragazzi di 10-12 anni, accomunati tutti da una straordinaria voglia di imparare e provare a impugnare una stecca da hockey! Infine, la giornata di domenica è stata dedicata alle comitive del Coni.   


Due giorni che sono stati fonte di orgoglio per la nostra associazione, che ha visto tanti bambini e ragazzi divertirsi con il sorriso che ci si augura sempre che lo sport possa donare. Grazie a tutti per questo splendido weekend!          

Leggi tutto...

Partenza col botto per l'Alleghe Under19

Parte alla grande la stagione 2016/2017 per i picchietti che militano nel Campionato Junior League Under 19 con la squadra dell' Hockey club Alleghe.
Nella prima partita in trasferta l' Hc Alleghe si è imposto con un perentorio 5 a 0 contro l' Hc Fiemme.
Notevole l' apporto dei feltrini, a referto: 1 gol di Matteo Dall'Agnol, 2 reti di Nicolò Polini nel terzo tempo e assist di De Paoli Giovanni, Giorgio De Giacinto e Lorenzo Dall' Agnol.
Domenica 25 settembre esordio allo stadio De Toni contro l' Hc Neutmarck Egna alle ore 17.


Chi volesse seguire in diretta Live gli incontri può trovare i risultati e i marcatori sul nuovo sistema Power Hockey creato dalla Fisg. http://powerhockey.info/

Leggi tutto...

Il punto sui nuovi campionati

  • Pubblicato in Notizie

Lo scorso week end sono ricominciati i Campionati di Hockey su ghiaccio under 16 e under 19.

Nel campionato Junior League under 19 militano sedici squadre, suddivise in due gironi.La Regular  Season terminerà i primi di gennaio e subito dopo inizierà la seconda fase, alla quale accederanno le prime cinque squadre di ogni girone.Il nuovo regolamento prevede la partecipazione, a questo campionato, di ragazzi nati negli anni 1998-1999 e 2000 ai quali si potranno aggiungere quattro ragazzi “fuori quota” nati nel 1997.

Nel campionato Junior League under 16 sono iscritte 24 squadre, provenienti da tutto il Nord Italia, suddivise a loro volta in tre gironi misti. La regular season terminerà il 27 dicembre e, in gennaio, partirà la seconda fase. Nel campionato Under 16 potranno giocare i ragazzi nati negli anni 2001-2002-2003 con quattro “ fuori quota” dell' anno 2000. Le società che utilizzano i fuori quota devono, nella seconda fase, scegliere in quale categoria, under 16 o under 19, far giocare i propri atleti.

Per la categoria Under 19 la nostra società, non avendo un numero sufficiente di ragazzi, ha deciso di rinnovare l 'accordo di collaborazione con l'Hockey Alleghe mentre per la categoria under 16 si è scelta la continuità di collaborazione con l' Asd Hockey Pergine.

Per la categoria Under 14 il Feltre ha iscritto al campionato Veneto-Trentino una propria squadra, collaborando con l' Hockey Alleghe e con l' Asd Zoldo.

Per la categoria Under 12 è stato raggiunto un accordo con l' Asd Zoldo mentre per i tornei under 8 e under 10 l' Hockey Club Feltreghiaccio junior schiererà due proprie squadre.

Sicuramente sarà, per tutti, una stagione molto impegnativa: l'incertezza sulla data della riapertura dello Stadio Drio le Rive, le  trasferte per portare i ragazzi ad allenarsi in altri stadi, le lunghe trasferte per le partite..Siamo convinti che tutti questi sacrifici, per poter praticare questo magnifico sport, renderanno i nostri Picchietti ancor più forti e determinati, consapevoli dei propri mezzi e delle proprie capacità ma soprattutto con la “fame” e la voglia di fare bene in ogni squadra essi militino, comportandosi con correttezza e rispetto per i propri allenatori, compagni di squadra, avversari ed arbitri.

Buona stagione a tutti voi, Picchietti e a tutti coloro che contribuiscono e collaborano alla riuscita di tutto ciò.

 

Leggi tutto...

Ciao Renato

  • Pubblicato in Notizie

Triste notizia oggi per l'HCF che perde uno dei suoi tifosi sempre presenti allo stadio in questi ultimi campionati. La squadra, la società e gli altri tifosi vogliono ricordarti con il sorriso che avevi sempre e la birretta in mano su nel vostro "angolo del porta ombre ", fai buon viaggio CIAO RENATO

 
 
Leggi tutto...

Successo per il family day

  • Pubblicato in Notizie
Riparte sotto  i migliori auspici la stagione dell' Hockey club Feltreghiaccio Junior.  Mentre i  lavori di ristrutturazione  al tetto del Palaghiaccio Drio le Rive proseguono velocemente, rispettando, per ora, i tempi previsti dall' Amministrazione comunale, con ieri sono ripartiti i campionati giovanili, Junior league, Under 16 e Under 19.
I ragazzi dell' under 16 vestiranno la maglia dell' Hockey Pergine, per dare continuità ad un ottimo  rapporto di collaborazione nato lo scorso anno con la categoria Under 14.
I ragazzi dell' Under 19, invece, dopo lo strepitoso  secondo posto raggiunto, lo scorso anno, nella categoria Under 16, vestiranno nuovamente la maglia dell' Hockey Alleghe per quello che si preannuncia un intenso e combattuto campionato. All' esordio, oggi, contro il Fiemme,  giocheranno otto picchietti che, siamo sicuri, sapranno, come sempre, dare il loro attivo contributo al match.
Per inaugurare al meglio la Stagione, presso la tensostruttura di Vellai, sabato sera, è stata organizzata una cena a base di spiedo per atleti e genitori.
 La serata ha dato un ottimo riscontro e il neo eletto Consiglio Direttivo è sicuramente soddisfatto e carico per affrontare questa stagione che si preannuncia   sicuramente lunga e impegnativa ma, speriamo, altrettanto carica e ricca di soddisfazioni per i nostri atleti.
A breve ripartiranno anche i Campionati Senior, Under 14 e under minori, sui quali verranno date notizie ed aggiornamenti nel nostro sito.
Vogliamo, infine, ringraziare, oltre agli  Allenatori presenti Marco Scapinello, Kevin Reinis e Mattia Bertoncin, quanti hanno collaborato per la riuscita della serata: i ragazzi più grandi che hanno cucinato, allestito e preparato le tavole, Luca, per aver cucinato, come sempre,  un ottimo spiedo, i bambini più piccoli che hanno giocato e si sono divertiti, ma soprattutto un ringraziamento ai genitori, che sempre collaborano in modo attivo affinchè le cose funzionino al meglio.
 
A tutti i giocatori grandi e piccoli e a tutti i sostenitori HCF j auguriamo una buona stagione !
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS